Canali TV in Basilicata
Scopri i canali televisivi lucani disponibili online in diretta streaming
Regione caratterizzata da una grande varietà paesaggistica e culturale, la Basilicata è una terra dove anche l’informazione locale offre tantissimo. Sono infatti diverse le emittenti televisive che, proponendo informazioni, programmi di approfondimento culturale e momenti dedicati al foclore, permettono di calarsi in maniera completa nella realtà locale.
Tra le realtà in questione è possibile ricordare TBM TV, dedicata in maniera specifica agli eventi sportivi. Il panorama delle tv locali lucane offre anche i contenuti dell’emittente televisiva Radio Potenza Centrale, una tv locale storica che ha iniziato la sua attività nel 1973.
Degna di nota è anche l’esistenza di Canale 2, emittente televisiva con sede ad Altamura e in attività dal 1984. Punto di riferimento importante per l’informazione locale è News24 City, per non parlare di Canale 85 e di Set TV Canale 669, emittente televisiva che, da 40 anni ormai, rappresenta un cardine per l’informazione dedicata al Cilento.
Proseguendo con l’elenco delle tv locali lucane, ricordiamo la presenza di Carina TV, una delle emittenti con più pubblico a livello regionale. Ricordiamo inoltre la possibilità di usufruire dei contenuti di TRM TV, emittente che cura molto l’informazione sportiva. Da citare è anche La Nuova TV, che ha iniziato le sue trasmissioni nel 2007 e che racconta con molta efficacia la ricchezza del patrimonio cultuale regionale.