Canali TV in Albania
Scopri le principali emittenti televisive albanesi disponibili online in diretta streaming
Quando si ha intenzione di conoscere un Paese e di approfondire la sua cultura, niente è meglio della televisione, mezzo di massa per eccellenza ancora capace di “raccontare” le sfaccettature della realtà. Questo vale anche nel caso dell’Albania. Se sei qui, significa che già lo sai e che vuoi scoprire le peculiarità dei principali canali televisivi albanesi. Come vedi, ne abbiamo selezionati diversi. Tra questi sono presenti i primi quattro canali di RTK (Radio Televisione Kosovo), emittente fondata nel 1999 e con trasmissioni in cinque lingue.
Il nostro elenco comprende anche RTSH 1, canale televisivo pubblico, ma anche RTSH 2, canale del medesimo gruppo ma dedicato in maniera specifica ai problemi delle singole regioni dell’Albania (è stato lanciato nel 2003).
Degna di nota è anche la presenza di un altro canale popolarissimo, ossia RTSH 3, un punto di riferimento per chi cerca un’emittente televisiva dal carattere informativo. Come in tutti gli altri casi, per visionare un canale è sufficiente cliccare sul nome e accedere alla scheda dedicata. Qui è presente la storia dell’emittente ma anche il nostro player, che consente di visionare i contenuti in diretta streaming 24 ore su 24 e in maniera legale.