360 TV, il canale di notizie in live streaming dedicato alla Russia
Diretta
Premi Play per guardare la diretta sul sito ufficiale di 360 TV (Russia)
Informazioni
360 TV è un canale televisivo satellitare russo che propone i suoi contenuti in alta definizione. I suoi contenuti sono disponibili in live streaming gratuita sul sito ufficiale dell’emittente.
Questo canale televisivo ha iniziato a trasmettere i suoi programmi nel lontano 2003. La sua creazione si deve all’allora governatore della Regione di Mosca, Boris Gromov. Nel corso dei primi anni della sua storia, quella che, oggi come oggi, è una delle web tv più famose in Russia ha più volte cambiato nome.
La mission originale era quella di trasmettere tutte le notizie di ambito sociale, politico, culturale e sportivo della Regione di Mosca. Un’altra tappa fondamentale per la storia di questa emittente in diretta streaming è il 2010, anno in cui hanno iniziato a essere trasmessi programmi autoprodotti.
Con un logo rinnovato nella primavera 2021 e presentato ufficialmente sul palcoscenico del Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo, 360 TV è stata inclusa, nel 2017, tra i canali televisivi regionali obbligatori dell’area di Mosca.
Il 24 febbraio 2022, con l’inizio della guerra russo – ucraina, questa web tv ha cominciato a trasmettere diverse dirette dedicate al conflitto inizialmente su YouTube e, in seconda fase a seguito del blocco del servizio di video sharing in Russia, su RuTube.
Nel corso della sua storia, questo canale televisivo in diretta streaming ha visto più volte il lavoro dei suoi giornalisti riconosciuto con premi prestigiosi. In questo novero è possibile includere il premio TEFI – Region, conquistato nel 2014 per le categorie Design Televisivo e Programma Educativo.
Dettagli
Contatti
- X: 360tv