I Re dell'Asfalto in streaming: docu-serie sulle vite dei camionisti europei
On demand
I re dell’Asfalto
Le puntate trasmesse su Dmax sono disponibili online in streaming
Guarda le puntate on demandInformazioni
I re dell’Asfalto è un programma andato in onda su DMAX. Le sue puntate sono disponibili gratuitamente, on demand e in diretta streaming, sul sito ufficiale del canale. Gli episodi possono essere visti anche sul canale 52 del digitale terrestre.
Prodotto fino ad ora in due stagioni, il programma I re dell’Asfalto è una docu-serie che racconta la quotidianità di alcuni camionisti che, con il loro mezzo, calcano alcune delle principali autostrade europee.
La troupe del programma racconta la quotidianità dei camionisti, persone di ogni nazionalità, dal momento in cui salgono sul mezzo per iniziare a coprire un determinato percorso fino a quando non arrivano a destinazione.
Le riprese permettono allo spettatore di scoprire il dietro le quinte di una professione solitaria e sulla quale, in generale, si sa molto poco.
Un lavoro fatto di pianificazione, di riflessione, di soddisfazione e di quella sensazione di libertà e di bellezza che solo la strada, in certe ore del giorno, sa donare.
Tra scenari mozzafiato e focus sulle difficoltà e sulle responsabilità che la professione del camionista implica, il programma narra la vita quotidiana dei suddetti lavoratori, approfondendo i racconti sia di chi ha alle spalle una lunga esperienza sia di chi, invece, sta compiendo i suoi primi passi in un mondo ricco di fascino, ma anche di ostacoli che, con determinazione e amore per il proprio lavoro, si possono superare.
Dettagli
- Canale: Dmax
- Piattaforma: Discovery Plus