Restart: diretta streaming e puntate on demand di Rai 3
Diretta e on demand
Restart
Live disponibile da lunedì a venerdì alle 09:45
Guarda la diretta streaming Rivedi on demandInformazioni
Restart è un programma televisivo in onda su Rai 3. La diretta streaming gratuita, ma anche le puntate on demand, sono disponibili sulla piattaforma Rai Play.
La trasmissione, di genere informativo, ha iniziato ad andare in onda nel mese di ottobre del 2020. Alla conduzione c’è la giornalista Annalisa Bruschi. Con puntate della durata media di 80 minuti ciascuna, il programma ha come sottotitolo L’Italia Ricomincia da Te, espressione scelta per segnare la necessità di una cesura rispetto alla fase iniziale della situazione emergenziale Covid, che ha visto il Paese mettere in discussione le proprie certezze in merito a molti aspetti e, di riflesso, trovarsi successivamente davanti alla necessità di ricominciare e ricostruire.
Fin dalle prime puntate, la mission di questo appuntamento televisivo è stata quella di approfondire con un linguaggio semplice e raggiungibile tematiche complesse come quelle economiche.
Nel corso dei vari momenti della trasmissione, si parla dell’emergenza sanitaria e della sua gestione, senza trascurare il lavoro incessante delle persone che, da una parte e l’altra del Paese, si impegnano ogni giorno per dare spazio a spiragli di speranza e positività.
Durante le puntate del programma, sono stati diversi gli ospiti che si sono avvicendati nello studio di Annalisa Bruschi, condividendo il loro punto di vista sugli argomenti trattati. Nell’elenco è possibile citare Roberto Gualtieri, successore di Virginia Raggi alla guida del Campidoglio ed ex Ministro dell’Economia del Governo Conte nel corso delle prime fasi dell’emergenza.
Il programma si avvale della consulenza di esperti di spicco come Carlo d’Ippoliti, docente presso l’Università la Sapienza di Roma, e il commercialista Giancarlo Timpone, che mette in campo la sua professionalità per spiegare ai telespettatori tutto quello che ruota attorno a bonus e fiscalità. Non mancano infine gli approfondimenti dedicati al lavoro.