Video Meteo.it: le previsioni del tempo Mediaset in streaming
On demand
Informazioni
Quando si parla di Meteo Mediaset, si inquadra innanzitutto una trasmissione andata in onda dal 2008 al 2013 e curata dall’omonimo colosso mediatico in collaborazione con il Centro Epson Meteo. Ovviamente al centro di tutto c’erano le previsioni meteo, che andavano in onda tra il primo e il secondo tempo dei film trasmessi su tutte le reti Mediaset.
Nel 2013, Meteo Mediaset è stata chiusa. Al suo posto è stata introdotta Meteo.it, rubrica metereologica del gruppo di Cologno Monzese. A seguito di questo importantissimo cambiamento, le previsioni del tempo vengono trasmesse dal Technology Operative Center di Segrate.
Tra i volti della nuova veste di Meteo Mediaset è possibile ricordare quello di Andrea Giuliacci, figlio del celebre metereologo Mario, volto storico delle previsioni del tempo televisive in Italia oltre che accademico. In onda in coda a tutte le edizioni di TG5, TG 4 e Studio Aperto, il meteo di Mediaset è accessibile in streaming on demand anche sul portale Mediaset Play, dove è possibile accedere anche alla previsioni meteo incentrate sulle specifiche situazioni regionali.
Ricordiamo infine che con l’inizio del 2019 e per celebrare i sei anni dal debutto di Meteo.it, lo spazio delle previsioni del tempo è stato presentato con una veste grafica e una sigla rinnovate.
Dettagli
- Canale: Italia 1
- Piattaforma: Mediaset Infinity